LA STORIA

Risolviamo qualsiasi Problema, Raddoppiando l'Efficacia e Dimezzando l'Ingombro


Come è cominciato Tutto

Quando nel 1979 Paolo e Mariagrazia Massimino crearono Azienda Italiana Depuratori lo fecero per un motivo preciso, avevano un bisogno da soddisfare.

Erano proprietari di un campeggio molto grande e i problemi di depurazione e smaltimento dei reflui erano davvero pesanti. Si rivolsero a molti idraulici prima, e ingegneri poi, ma nessuno riusciva mai a soddisfare al 100% le loro esigenze.

Capirono che in Sardegna mancava una vera competenza nella gestione delle acque e così, grazie alle loro menti scientifiche e curiose, iniziarono a studiare l'argomento specifico.

A differenza da ciò che si pensava scoprirono che la materia era vasta ed in continua evoluzione. Non si diedero mai pervinti, implementando e innovando sempre, infatti A.I.D. è conosciuto da sempre come marchio di grande professionalità.

A seguito della crisi globale del 2008/2010 il mercato cambiò anche per loro.

Fortunatamente i solidi rapporti economici e le radicate competenze sostennero l'azienda per molti anni, anche dopo che Mariagrazia decise di lasciare in mano la direzione al marito.

Il Dott. Massimino condusse quindi la nave fino al 2016 quando bussarono alla sua porta un gruppo di giovani imprenditori disposti a rilevare l'impresa pregandolo di restare a capo del reparto di progettazione ed analisi.

Successe così che Ecotrade acquisì il marchio Azienda Italiana Depuratori, i numerosi brevetti che la brillante mente di Massimino aveva sviluppato negli anni, le competenze e il know how, ed infine diede una sferzata di fresco rinnovamento alla produzione.

Oggi Ecotrade Srl è proprietaria ed erede di una delle Aziende che hanno reso grande l'italia degli ultimi decenni.

 

A chi ci chiede come mai il nome è ancora Azienda Italiana Depuratori, rispondiamo così.

Abbiamo preferito mantenere il marchio conosciuto dai nostri affezionati clienti e fornitori per un motivo sia di strategia, sia di marketing, e anche per ragioni affettive.


Bio-Var pronto alla consegna

 

 

Mail: info@aziendaitalianadepuratori.it
Tel: 070.85.20.01

Ecotrade S.r.l. è oggi proprietaria del marchio Azienda Italiana Depuratori

Analizza, progetta e realizza tutte le soluzioni relative al ciclo di trattamento delle acque.

Il Sito Storico

Immagine della Homepage del vecchio sito storico di Azienda Italiana Depuratori. Messo online nei primi anni 90 era, a quei tempi, uno punto di riferimento anche per la concorrenza.

A questo link è possibile vedere il sito storico.

Impianti Garantiti a Vita

Azienda Italiana Depuratori è l’unico produttore italiano che certifica i propri impianti con la garanzia a vita, 100% soddisfatto o rimborsato.