SPECIALE GARANZIA SENZA ESCLUSIONI

Siamo gli unici in Italia a dare la Garanzia a Vita, Soddisfatto o Rimborsato


Se stai leggendo questa pagina stai pensando di acquistare un nostro prodotto.

Abbiamo deciso di introdurre il Programma di Garanzia per mettere al sicuro i nostri clienti e i nostri impianti.

Come me, anche tu, hai letto molti contratti e visto che le clausole sono scritte in un linguaggio legale spesso semi incomprensibile. Ti descrivo in modo sintetico le 3 più comuni formule per poi parlarti della nostra Garanzia a Vita: Soddisfatti o Rimborsati.

Quando acquisti un apparecchio elettro-meccanico il costruttore è tenuto a darti la garanzia di funzionamento senza guasto per 24 mesi, come da norma di legge, ma ci sono molte variabili e cavilli che vanno considerati.

Se vuoi mettere al sicuro ciò che hai comprato puoi seguire una di queste tre strade:

  • Garanzia di Legge - 2 Anni

    E’ la più diffusa e copre la componentistica che viene montata, mentre la manutenzione ordinaria è a tuo carico. E’ una norma di legge data per scontata, ma ritengo sarebbe importante verificare i dettagli specifici.

    Ci sono delle casistiche che annullano la garanzia. Vanno considerate.

  • Garanzia Estesa a 5 anni

    I contratti d’estensione di garanzia coprono sempre la componentistica, e mai la manodopera. In un impianto, per esempio di depurazione, il costo dell’intervento è quasi sempre più oneroso di quello dei pezzi che si possono sostituire, poichè richiede molto tempo e competenze tecniche specifiche.

    In rari casi si procede con questo tipo di servizio d’estensione, è inusuale.

  • Contratto di Manutenzione

    Il contratto di manutenzione ritengo sia l’unica via percorribile, se si vuole avere la garanzia di un corretto funzionamento del proprio impianto.

    Purtroppo accade spesso che per limare i costi questo argomento sia preso con superficialità, per poi trovarsi a spendere molto di più quando arrivano i probelmi.

    I nostri concorrenti italiani NON danno nemmeno la possibilità di sottoscrivere un programma di manutenzione periodica certificata.

    Come immagini, la nostra garanzia include la manutenzione, lo vediamo fra un attimo.

A prescindere che tu stia acquistando un impianto Home o Business il concetto è il medesimo. Hai investito del danaro per risolvere una necessità fondamentale,

vuoi correre il rischio che, per incuria, lo stesso impianto si blocchi e non funzioni ?

In questi anni abbiamo visto migliaia di situazioni diverse, dalle più banali, alle più complicate, ma il denominatore comune è sempre lo stesso.

NON viene fatto il controllo e la manutenzione che metterebbe al sicuro l'utente/imprenditore. L'impianto è installato, spesso maltrattato, e abbandonato a sè stesso.

 

Quando ci siamo seduti a pensare come poter dare un servizio Eccellente ai nostri clienti avevamo pareri discordanti.

L'obiezione più comune è stata: Nessuno lo fa, perché dovremmo farlo noi ?

Gli impianti di trattamento delle acque sono come la normativa che li regolamenta: complessi e delicati.

Quello che ci siamo chiesti è stato: Possiamo vendere un impianto di trattamento e dare al nostro cliente la garanzia che NON si fermerà MAI, e qualora lo dovesse fare, saremo pronti ad intervenire PRIMA ANCORA che lui se ne accorga?

La risposta, come immagini, è sì.

Il ragionamento che ci ha portato al traguardo è stato questo esempio.

Immagina di acquistare un'automobile nuova.

Ce ne sono di diverso modello e con tecnologie più o meno sofisticate.

Diciamo che compri una BMW i8, la supercar ibrida benzina/elettrica della casa tedesca. Una macchina aggressiva, elegante, tecnologica, davvero uno schianto!

La usi per un anno senza controllare mai cosa significhino le spie che si accedono sul cruscotto, e un bel giorno l'auto non si mette più in moto.

Chiami il concessionario, chiami il meccanico, e arrabbiatissimo fai sentire tutta la tua frustrazione. Il tuo unico pensiero va ai soldi che hai speso per comprarla.

Dopo una verifica ti viene detto che non hai mai controllato l'olio, che non hai dato ascolto al sensore della batteria. Che il motore elettrico chiedeva un checkup dopo xmila kilometri.

Una serie di accortezze che non hai avuto.

La tua auto è un vero gioiello, ma se non la tratti nel modo adeguato si rompe, ma puoi evitarlo.

  • Un tagliando di controllo.

    Cioè il check-up che ciclicamente facciamo alle nostre auto ogni 10.000 km, o prima di un lungo viaggio.


Seguendo questa logica siamo giunti ad un Programma di Garanzia Esclusivo ed Illimitato.

I nostri impianti sono indistruttibili, sono acciaio dentro e fuori, non sono certo cemento che si sgretola o plasticoni.

Per garantire la loro stupefacente durabilità e affidabilità, vogliamo dare la possibilità di Garantirli a Vita.

Quindi ora ti spieghiamo come funziona il nostro Programma.

shadow-ornament

Speciale Garanzia (Assunto di Base)

Sono obbligato a fare un inciso di fondamentale importanza.

Prima di ogni altra cosa NOI ti CERTIFICHIAMO che i nostri impianti sono FUNZIONANTI nel rispetto delle direttive di Legge. Sono muniti di Certificazione e che, nel caso della depurazione dei reflui, ti faranno ottenere l'Autorizzazione allo Scarico senza nessun problema.

Quando spendi i tuoi soldi per una soluzione di trattamento delle acque devi essere CERTO di ciò che acquisti. Devi avere l'assoluta tranquillità di pagare senza sorprese.

Te lo stò scrivendo per un motivo molto semplice.

Noi ci occupiamo di soluzioni legate al ciclo dell'acqua, dalla potabilizzazione alla depurazione dei reflui. Siamo specializzati in questo, ed è proprio grazie a ciò che lavoriamo con i più grossi studi di ingengeria, architettura e con geometri, agronomi e geologi.

Noi ci occupiamo della nostra specializzazione, loro della loro, e insieme forniamo al cliente l'ECCELLENZA.

 

Ci capita sempre più spesso di essere contattati da persone disperate e arrabbiate con lo pseudo-professionista a cui si erano rivolte. Nella situazione tipo ha fatto loro comprare una serie di vasche inutili, convinto che per depurare bastino solo dei contenitori capienti.

Non è così e se ne accorgono perchè

L'autorizzazione NON viene concessa, la produzione rimane ferma, o la casa non riceve l'abitabilità.

Veniamo chiamati e dobbiamo intervenire facendo spendere una cifra che avrebbe potuto evitare. A voler risparmiare all'inizio si spende il doppio poi.

Quindi riassumo dicendo che

  • I nostri prodotti sono Certificati al 100%

    Assolvono il loro scopo proprio perchè rispettano la normativa vigente.


Questo è l'assunto di base a cui segue il nostro Programma di Garanzia senza Esclusione.

Partiamo da qui.

shadow-ornament

Programma di Manutenzione

Ogni tipo di impianto ha caratteristiche uniche, e in base ad esse è possibile attivare un programma di Manutenzione specifico.

Volendo semplificare ci sono 3 tipi di Programma

  • Basic

    Il Basic prevede 2 interventi di controllo e manutenzione all’anno. Vengono concordati col cliente in base alle sue esigenze.

    Inoltre ogni 4 anni si cambia la componentistica ad alto deterioramento (x es soffiante).

    Questa è la soluzione minima che ci sentiamo di proporre soltanto in particolari circostanze.

  • Silver

    Silver è completo, e prevede 2 interventi di manutenzione e controllo + 2 extra (sino a 4 massimo). Consigliamo di calendarizzarli preventivamente.

    E’ prevista l’installazione del telecontrollo per monitorare l’impianto. Lo stesso proprietario può verificarne l’andamento tramite piattaforma web. Questo strumento ci consente di rilevare subito dei malfunzionamenti ed intervenire rapidi come un fulmine.

    Ogni 4 anni prevede il cambio della componentistica ad alto deterioramento (x es. soffiante).

    Sono incluse le analisi delle acque in uscita 1 volta all’anno.

    E’ inclusa la stesura della documentazione atta al rinnovo della licenza di scarico (ogni 4 anni).

    Questo è il pacchetto chiavi in mano, pensiamo a tutto noi.

  • Gold

    Gold include tutti i benefit del pacchetto Silver a cui aggiunge 2 interventi a calendario, per un totale di 4 + 2 extra.

    E’ compreso di un telecontrollo avanzato con rilevazione di PH e Ossigeno disciolto.

    Per una maggiore garanzia sono previste due analisi all’anno delle acque in uscita (x es in caso di depuratore)

    Ogni 2 anni prevede il cambio della componentistica ad alto deterioramento (x es. soffiante).

    E’ inclusa la stesura della documentazione atta al rinnovo della licenza di scarico (ogni 4 anni).

    Questa è la soluzione TOP All Inclusive.

shadow-ornament

Come ottenere la Garanzia a Vita ?

La garanzia a Vita si ottiene rispettando alcune clausole.

  • Programma Silver o Gold

    La prima di queste è aderire ad un Programma di Manutenzione Silver o Gold.

    Ci serve monitorare ed intervenire, anche preventivamente, per tenere tutto in ordine, pulito, efficiente e funzionante.

  • Interventi

    La manutenzione dell’impianto deve essere svolta esclusivamente da personale da NOI autorizzato e formato. Verrà rilasciato rapporto di fine intervento.

    Se si riscontrano interventi terzi non autorizzati la Garanzia Decade.

  • Vincoli Contrattuali

    Il programma di manutenzione può essere cancellato senza vincoli.

    Non sono previste penali per la disattivazione.

    Qualora si volesse riattivare sarà riattivato con le clausole presenti in quel momento.

  • Rispetto della Normativa

    L’impianto che viene fornito è certificato e garantito dal programma di manutenzione attivato dal cliente, ma per far valere la garanzia deve essere inserito in una struttura che Rispetta le Norme.

    Mi spiego con un esempio:

    I ristoranti sono obbligati a montare un degrassatore prima del depuratore. Questo serve a separare i grassi dai reflui e garantisce uncorretto processo di digestione biologica. Non essere muniti di degrassatore funzionante e certificato, come da normativa di legge, fa decadere sia la Garanzia, sia la clausola di Soddisfatto/Rimborsato.

    Il nostro sistema deve essere inserito in una struttura che rispetti la legge e le norme, pena il decadere della Garanzia e del Soddisfatto/Rimborsato.

  • Rispetto della Procedura

    Alla consegna dei nostri impianti viene fornito un manuale di utilizzo.

    In esso sono contenuti i dati tecnici e le informazioni per un corretto utilizzo dello stesso.

    Nel caso dei depuratori anche la tabella delle sostanze che NON devono essere versate. (Sostanze incompatibili con l’utilizzo di un impianto di depurazione biologico)

    Il mancato rispetto delle indicazioni fornite fa decadere sia la Garanzia, sia il Soddisfatto/Rimborsato.

  • Soddisfatto o Rimborsato

    Con il termine soddisfazione si intende rispettare i parametri, ossia soddisfare.

    I nostri impianti sono costruiti seguendo in modo scrupoloso la normativa vigente, e non ci è mai capitato di vedere un prodotto uscito da Azienda Italiana Depuratori che non rispettasse i dati.

    Il solo caso in cui ciò accade è quando non si rispettano i punti menzionati precedentemente.

    In questo caso NON è possibile far valere il Soddisfatto/Rimborsato poichè non è un malfunzionamento dovuto all’impianto, ma è causato dal cliente.

    PUO’ essere richiesto invece se il cliente è perfettamente a norma con prodotti certificati, e se osserva in modo preciso il manuale di istruzioni.

    In questo caso, se dopo 3 interventi tecnici, i nostri specialisti non sono riusciti a risolvere rendendo i parametri soddisfacenti, allora sarà nostra cura ritirare l’impianto a nostre spese e restituire l’intero importo versato.

  • Attivare la procedura di Soddisfatto o Rimborsato

    Il cliente ha tempo due mesi dalla consegna dell’impianto per segnalarci(tramite Pec o RR) l’esistenza di un difetto di conformità, ed attivare così il programma di interventi tecnici extra.

    Sarà nostra cura intervenire tempestivamente per verificare le condizioni di utilizzo e riportare l’impianto entro i parametri di soddisfazione.

     


Esempio di Filtri Rotanti


 

 

info@aziendaitalianadepuratori.it
Tel: 070.85.20.01



Ecotrade S.r.l. è oggi proprietaria del marchio
Azienda Italiana Depuratori

Creata nel 2016 col principale scopo di cogliere l’eredità tecnologica della storica azienda Sarda.

Analizza, progetta e realizza tutte le soluzioni relative al ciclo di trattamento delle acque.

  • Nota 1

    Come si legge nel manuale “D’uso e Manutenzione “che consegniamo ai nostri clienti:

    Agli impianti forniti viene applicata la garanzia commerciale di 12 mesi, e la garanzia legale di 24 mesi nei casi previsti dalla Direttiva 99/44CE e del DL 2 Febbraio 2002 n.24.

  • Nota 2

    Oltre alla norma di legge, siamo gli UNICI in ITALIA che hanno deciso di raddoppiare applicando un ulteriore PROGRAMMA DI GARANZIA A VITA con clausola di Soddisfatto o Rimborsato.

    Non troverai nessun Fornitore in Italia che è talmente certo dei suoi prodotti da spingersi a tanto.

Contatti

info@aziendaitalianadepuratori.it
Cell: 388.37.94.834
Tel: 070.45.13.084